Indice del forum

OrdineFarmacistiSa

Portale di discussione e approfondimento su tematiche ordinistiche e farmaceutiche

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Progetto AGIFAR Salerno
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> News
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo

In quale giorno della settimana (ore 21) preferisci che si organizzi la prima riunione per la ricostituzione dell'Agifar Salerno?
Lunedi
5%
 5%  [ 1 ]
Martedi
0%
 0%  [ 0 ]
Mercoledi
38%
 38%  [ 7 ]
Giovedi
11%
 11%  [ 2 ]
Non ho preferenze, ci saro' comunque
44%
 44%  [ 8 ]
Voti Totali : 18

Autore Messaggio
aldo75

Esperto
Esperto


Admin

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 42
Registrato: 19/03/11 20:19
Messaggi: 76
aldo75 is offline 

Località: Salerno





italy
MessaggioInviato: 19 Giu 2011 22:00:30    Oggetto:  Progetto AGIFAR Salerno
Descrizione:
Rispondi citando

19/06/11 PROGETTO AGIFAR SALERNO

Cari colleghi, studenti e utenti del forum,
l’enorme successo che sta riscuotendo il nuovo portale, i numerosi riscontri positivi che ho avuto da molti di voi, l’entusiasmo e la voglia di fare che ho percepito nel partecipare attivamente alle discussioni e alle iniziative messe in cantiere in questi pochi mesi, mi hanno convinto a riproporre dopo anni una mia vecchia idea: riattivare una sezione provinciale dell’AGIFAR
(Associazione Giovani Farmacisti) anche a Salerno.

Ritengo veramente impossibile che una Provincia grande come la nostra con tantissimi colleghi iscritti all’Ordine e tantissimi studenti iscritti alla facolta' di Farmacia, non trovi la voglia ed il modo di riorganizzare questa realtà che vive e funziona un po’ in tutte le provincie di Italia, tanto piu’ oggi che le nuove tecnologie e il web offrono numerosi strumenti per comunicare velocemente ed efficacemente.
L’Agifar puo’riempire uno spazio rimasto vuoto ed essere quell’elemento di contatto tra l’Università ed il mondo del lavoro, tra le associazioni studentesche e l’Ordine professionale, tra le “nuove” e le “vecchie” generazioni.

A voi raccogliere questa provocazione positiva!!
Io ho già raccolto personalmente varie manifestazioni di disponibilità a partecipare per costituire un gruppo di lavoro di persone in gamba e motivate che vogliano portare avanti quest’avventura.
Questo annuncio vuole essere uno strumento sia informativo ma anche di ricognizione per ricevere altre disponibilità, suggerimenti, idee e progetti.
Questa iniziativa deve nascere e crescere dal basso per essere uno strumento ed un luogo di tutti senza ne orientamento politico ne tantomeno sindacale a tutela di una sola parte, ma davvero a disposizione di tutte le componenti e le forze fresche della categoria.

Vi chiedo dunque di partecipare numerosi e senza esitazioni per rispettare un cronoprogramma che ci porti in tempi brevi alla ricostituzione della nuova
AGIFAR SALERNO:
Non appena si costituirà il gruppo di lavoro, sarà stilato un programma di massima, procederemo ad una prima riunione preparatoria alla quale seguirà poco dopo la costituzione vera e propria dell’Associazione.

Sicuro del riscontro e dell’interesse che susciterà quest’iniziativa
Resto a disposizione per qualunque chiarimento
Vi saluto ed aspetto con fiducia il vostro contributo
Aldo Frasso
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


Ultima modifica di aldo75 il 26 Giu 2011 11:37:48, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Skype
Adv



MessaggioInviato: 19 Giu 2011 22:00:30    Oggetto: Adv





Torna in cima
aldo75

Esperto
Esperto


Admin

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 42
Registrato: 19/03/11 20:19
Messaggi: 76
aldo75 is offline 

Località: Salerno





italy
MessaggioInviato: 19 Giu 2011 22:01:18    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Per chi non conoscesse la realtà dell’Agifar posto qualche info tratta da altre sezioni esistenti e già operative in Italia:

Che cosa è l'Agifar?

L'Agifar è un'associazione no profit che unisce i giovani farmacisti (Under 41)e gli studenti di Farmacia e CTF(in genere almeno il 30%), le forze nuove della farmaceutica italiana, in una grande famiglia nella quale tutti possono dare voce alle loro idee, far emergere le loro esigenze e la loro sana aspirazione di crescita professionale in un clima di amicizia, collaborazione ed impegno.
Fa parte della Fenagifar (
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
) che raggruppa tutte le Agifar provinciali e ne coordina le attività e le iniziative.


L'A.Gi.Far. è un'associazione che informa i giovani farmacisti e gli studenti sulle ultime novità , allo scopo di essere un valido strumento di lavoro per affrontare e per evitare le molteplici problematiche che si incontrano nella realtà quotidiana del ruolo del Farmacista. Cercheremo di dare ai Nostri Soci aggiornamenti vari e pratici per la professione del Farmacista, con l'obiettivo di diffondere l'idea che qualsiasi momento può essere utile per tenersi informati. Iscriversi ad un'associazione è anche un piacere, uno svago e un modo per stringere nuove amicizie e conoscenze (tornei sportivi, visite culturali, feste di primavera e Natale). A sottolinearne il carattere pratico, la divulgazione di informazioni e vantaggi esclusivi per i Soci sui vari corsi ed incontri per la formazione professionale quali quelli di preparazione all'esame di Stato, quelli in omeopatia, fitoterapia, cosmetologia, patologia, storia della farmacia, veterinaria, preparazioni galeniche, gestione della farmacia, internet e il mercato farmaceutico, la medicina ayurvedica e molti altri ancora, tali da sviluppare anche un filo diretto con le aziende farmaceutiche, con le farmacie e con gli organi più vicini alla Nostra professione.

Gli obiettivi dell'Agifar:

 Valorizzare l'attività professionale dei giovani laureati in Farmacia e CTF.

 Promuovere l'aggiornamento culturale e la crescita professionale degli iscritti.

 Sostenere iniziative concrete di raccordo tra il mondo universitario ed il mondo del lavoro attraverso l’organizzazione di stages ed attività di tirocinio professionale

 Organizzare eventi formativi accreditati presso il Ministero della Salute (Corsi ECM), prediligendo argomenti strettamente correlati alla professione e al ruolo sanitario del farmacista.

 Stabilire rapporti di reciproca collaborazione con tutte le Organizzazioni di Farmacisti, con l'Università e gli studenti della Facoltà di Farmacia.

 Partecipare ad iniziative finalizzate al volontariato e alla solidarietà.

 Organizzare eventi sportivi, quali tornei di tennis e di calcetto, occasioni di svago e di incontro finalizzati alla conoscenza, all'amicizia e al divertimento degli iscritti: week-end in località turistiche, appuntamenti eno-gastronomici e più in generale serate all'insegna del “piacere dello stare assieme”.

Perché iscriversi all'Agifar?

 Per accedere in maniera agevole ai corsi di aggiornamento e ai corsi ECM.
 Per usufruire di convenzioni con numerosi esercizi commerciali.
 Per conoscere giovani colleghi e partecipare alle iniziative sportive e agli eventi dedicati al tempo libero.


"Partecipa attivamente alla vita associativa condividendo con noi le tue idee, la tua esperienza e soprattutto il tuo entusiasmo!"

A voi la parola…………
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Skype
pas

Nuovo
Nuovo


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 26/04/11 08:44
Messaggi: 1
pas is offline 

Località: Pontecagnano





ireland
MessaggioInviato: 20 Giu 2011 08:33:29    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Complimenti al collega Aldo per questa importante iniziativa. Dò la mia disponibilità a portare avanti questo progetto. Buon lavoro a tutti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
galeno75

Appassionato
Appassionato


Moderatori

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 25/03/11 09:39
Messaggi: 19
galeno75 is offline 

Località: Salerno





italy
MessaggioInviato: 20 Giu 2011 09:14:39    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Dopo il Forum, un altra ottima iniziativa!! Bravi, io ci sono!
Di idee ne ho tante anche io, man mano che le metto in ordine le posto, per ora, a caldo, vi dico che voglio esserci e partecipero' alla costituzione del gruppo di lavoro per attivare l'Agifar anche a Salerno.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
angrisann

Nuovo
Nuovo


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina

Registrato: 22/04/11 17:22
Messaggi: 3
angrisann is offline 

Località: Salerno





italy
MessaggioInviato: 20 Giu 2011 09:19:15    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Bravi ragazzi!!
Finalmente un po di vita e di iniziativa!!
Ahime' per motivi anagrafici sono ben lontana dal poter far parte di un associazione di giovani farmacisti, tuttavia voglio esprimere il mio apprezzamento per l'idea e la mia disponibilita' a mettere a disposizione la mia esperianza di collega piu' "esperta" qualora fosse necessario.
Buon lavoro e in bocca al lupo!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
dott.adrianocuozzo

Nuovo
Nuovo


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 32
Registrato: 06/05/11 09:53
Messaggi: 2
dott.adrianocuozzo is offline 

Località: Agropoli

Impiego: Farmacista



italy
MessaggioInviato: 20 Giu 2011 10:19:20    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Ottima iniziativa che dà modo a tutti noi giovani farmacisti di prendere parte attivamente alla realtà associativa! Complimenti Aldo! Ovviamente, massima disponibilità.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cademo

Appassionato
Appassionato


Iscritti



Registrato: 19/04/11 19:21
Messaggi: 10
cademo is offline 

Località: Eboli





italy
MessaggioInviato: 20 Giu 2011 11:00:10    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Sono entusiasta di poter dare il mio contributo ad Agifar Salerno, ritengo sia fondamentale per crescere insieme professionalmente, e umanamente.
Massima disponibilità!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
addettostampaaisfa

Nuovo
Nuovo


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina

Registrato: 07/06/11 11:18
Messaggi: 1
addettostampaaisfa is offline 







italy
MessaggioInviato: 20 Giu 2011 14:20:36    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Complimenti per lo spirito propositivo ed ovviamente contate su di me!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Luca AISFA

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Moderatori

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 37
Registrato: 26/05/11 18:41
Messaggi: 20
Luca AISFA is offline 

Località: Palomonte
Interessi: Associazionismo Universitario presidente AISFA Salerno (Associazione Italiana Studenti Farmacia)
Impiego: Studente Farmacia
Sito web: http://www.aisfa.org


italy
MessaggioInviato: 20 Giu 2011 18:21:59    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

AISFA e FENAGIFAR,in passato hanno già avuto collaborazioni a livello nazionale...
...questo progetto è qualcosa di importante e di utile per tutti noi; la propositività, i progetti e il modo crescere sono importantissimi in futuro per queste giovani realtà.
AISFA Salerno appoggia pienamente questo progetto, contate pure su di noi !!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Skype
annatdc

Nuovo
Nuovo


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 30
Registrato: 16/04/11 11:41
Messaggi: 2
annatdc is offline 

Località: cava de tirreni





italy
MessaggioInviato: 20 Giu 2011 23:41:56    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Massima disponibilità!!! É una grande e ottima idea,bravo Aldo! Condivido e aderisco. Abbiamo bisogno di iniziative. E' un' ottima idea x confrontarci e tenerci sempre aggiornati! a presto
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
galeno75

Appassionato
Appassionato


Moderatori

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 25/03/11 09:39
Messaggi: 19
galeno75 is offline 

Località: Salerno





italy
MessaggioInviato: 26 Giu 2011 11:14:35    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Perche' non creiamo una pagina facebook dell'Agifar Salerno ed anche una chat Skype dedicata agli interessati??
Potrebbero essere due strumenti utili sia a far conoscere all'esterno le nostre iniziative sia a comunicare meglio tra tutti noi.....
Che ne dite?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
aldo75

Esperto
Esperto


Admin

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 42
Registrato: 19/03/11 20:19
Messaggi: 76
aldo75 is offline 

Località: Salerno





italy
MessaggioInviato: 26 Giu 2011 11:16:52    Oggetto:  AGGIORNAMENTI E PRIMA RIUNIONE
Descrizione:
Rispondi citando

Aggiornamenti e prima riunione

Facebook e Skype
Sicuramente creare una pagina facebook Agifar Salerno ed anche una chat skype delle persone interessate sono entrambe cose da farsi, questione di tempo: procederei prima ad un incontro di persona tra tutti noi in modo da poter definire obiettivi e dividere compiti individuando anche i referenti e responsabili ad esempio della pagina facebook proprio per essere certi che questi strumenti vengano utilizzati al meglio senza “false partenze”; per ora usiamo questo forum per le comunicazioni e non appena ci incontreremo implementeremo anche questi altri strumenti operativi.

Vecchia Agifar Salerno
Nel giro di ricognizione fatto tra i colleghi ed anche parlando con alcuni consiglieri dell’Ordine e’ emerso che in effetti l’Agifar Salerno di fatto esiste ancora nel senso che oramai dieci anni fa furono sospese le attivita’ ma gia’ esiste l’associazione, lo statuto , la sede (che e’ quella dell’Ordine di Salerno). Parlando con i responsabili del “vecchio” Agifar Salerno ho registrato approvazione e disponibilita’ a darci consigli , supporto e tutta la documentazione necessaria: Il nostro compito sara’ ancora piu’ semplice in quanto invece di partire ex novo dovremo solo trovare la soluzione tecnica per riattivare la associazione e gestire il passaggio di consegne al nuovo gruppo costituente che stiamo costruendo.

Presidente nazionale Fenagifar
Altra grande disponibilita’ ed aiuto la stiamo avendo e la avremo dalla Fenagifar nazionale: sono in contatto continuo con Claudio Distefano eletto recentemente presidente nazionale Fenagifar e con Pia Policicchio consigliere nazionale Fenagifar e responsabile dell’attivita’ di supporto alle costituende Agifar provinciali.
Anche da loro ho ricevuto con entusiasmo ed approvazione varie dritte operative e la disponibilita’ ad esserci vicini in ogni passaggio. Tra le altre cose mi hanno consigliato di partire con un nocciolo duro di colleghi motivati costituito anche gia’da una decina di persone dal quale poi allargare a tutti gli altri interessati, di prevedere la possibilita’ di accesso fino agli under 41, di prevedere un organigramma di 15 persone (9 consiglieri 3 revisori 3 probi viri) in modo da gratificare l’impegno di tutti quelli che vorranno partecipare dall’inizio, la possibilita’ di avere soci "benemeriti" (in mancanza ad es di requisiti d’eta’) anche se senza diritto di voto, e tante altre cose……..

Prima Riunione
Come vedete gia’ siamo molto avanti, e c’e’ bisogno di incontrarsi per conoscerci tutti ed andare nello specifico delle cose da fare.
Consapevole degli impegni di tutti, di chi studia, di chi lavora ecc , eliminando direttamente Sabato e Domenica ed orientandoci come orario alle 21 di un giorno infrasettimanale vi sottopongo questo semplice sondaggio per decidere insieme quando e’ meglio incontrarsi:

Date il vostro parere, aspettiamo idee, progetti, disponibilita', critiche costruttive.....
il sondaggio e' in cima al primo messaggio di questo topic.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Skype
cademo

Appassionato
Appassionato


Iscritti



Registrato: 19/04/11 19:21
Messaggi: 10
cademo is offline 

Località: Eboli





italy
MessaggioInviato: 27 Giu 2011 09:22:07    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Non vedo l'ora di incontrarci e cominciare a costruire insieme!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
aldo75

Esperto
Esperto


Admin

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 42
Registrato: 19/03/11 20:19
Messaggi: 76
aldo75 is offline 

Località: Salerno





italy
MessaggioInviato: 30 Giu 2011 08:33:40    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Vi ricordo che sono gli ultimi giorni utili per indicare la data preferita per la prima riunione votando il sondaggio in cima alla pagina.
Vedo che vi state orientando per il Mercoledi (quindi 6 Luglio), a fine settimana il sondaggio sara' chiuso e sara' comunicata la data definitiva, in ogni caso,per la settimana prossima.
L'obbiettivo e' essere operativi gia' prima della pausa estiva.

A tale proposito vi informo che la la riunione si terra' presso la sede della Associazione
"La Nuova Scuola Medica Salernitana" per gentile concessione del Presidente Dott. Pio Vicinanza al quale va il mio ed il nostro ringraziamento,
che ci consentira' di svolgere li' le nostre riunioni finche' non sara' pronta la nuova sede dell'Oridine dei Farmacisti che auspicabilmente presto sara' la sede definitiva dell'Agifar Salerno.

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Corso Giuseppe Garibaldi 148, 84123 Salerno
Parcheggi al porto o a piazza della Concordia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Skype
aldo75

Esperto
Esperto


Admin

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 42
Registrato: 19/03/11 20:19
Messaggi: 76
aldo75 is offline 

Località: Salerno





italy
MessaggioInviato: 02 Lug 2011 00:39:04    Oggetto:  ASSEMBLEA STRAORDINARIA AGIFAR SALERNO MERCOLEDI 6 LUGLIO
Descrizione: ORE 21 SEDE NUOVA SCUOLA MEDICA SALERNITANA
Rispondi citando

Con piacere ed entusiasmo vi comunico che, sentito il parere dei piu' e chiuso il sondaggio, abbiamo definito la data della riunione dell'Agifar Salerno:

ASSEMBLEA STRAORDINARIA AGIFAR SALERNO
MERCOLEDI 6 LUGLIO ORE 21:00 presso la sede della Associazione
"La Nuova Scuola Medica Salernitana"
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Corso Giuseppe Garibaldi 148, 84123 Salerno.

ARGOMENTI ALL'ORDINE DEL GIORNO:

1 ISCRIZIONI E RINNOVO QUOTE ANNO 2011

2 REVISIONE STATUTO

3 ELEZIONE NUOVI ORGANI DIRETTVI:
A) CONSIGLIO (9)
B) COLLEGIO PROBI VIRI (3)
C) COLLEGIO REVISORI DEI CONTI (3+2)
D) DESIGNAZIONE ADDETTO STAMPA

4 LINEE PROGRAMMATICHE ASSOCIAZIONE

5 PROPOSTE OPERATIVE

6 VARIE ED EVENTUALI


Invito tutti a partecipare con presenza idee e proposte ed a collaborare con il gruppo costituente che si sta assumendo la responsabilita', l'onore e l'onere di portare avanti quest'iniziativa.

a mercoledi!!!!!!!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Skype
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> News Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare files da questo forum





OrdineFarmacistiSa topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008